RESIDENZA PROTETTA “FRANCESCA ROSSI FIGARI”
A.S. Rossi, 31
16013 Campo Ligure (GE)
(+39) 010.920907
(+39) 010.920907
LA STRUTTURA
La Residenza Protetta “Francesca Rossi Figari” è una struttura per anziani autosufficienti e non autosufficienti che si trova nel centro storico del paese di Campo Ligure, in provincia di Genova, in una zona facilmente accessibile dotata di parcheggio e fa parte della filiera “I Borghi più belli d’Italia“.
La Residenza offre 24 posti letto, di cui 10 per Ospiti anziani totalmente non autosufficienti convenzionati con l’ASL 3 “GENOVESE”.
Per agevolare gli anziani negli spostamenti autonomi e nella fruizione dei diversi servizi offerti, la struttura si sviluppa in un unico piano (il primo piano dell’ ex presidio ospedaliero di San Michele Arcangelo) ed offre sale da pranzo, soggiorni, una palestra, il locale di culto, sale per le attività di animazione e i locali per i servizi di barbiere/parrucchiere.
La Residenza Protetta è collocata all’interno dell’immobile dell’ASL 3 GENOVESE, dove si trova il Distretto Socio-sanitario 8, con tutti i servizi della piastra ambulatoriale, compresa la sede della guardia medica.
SERVIZI OFFERTI
- Assistenza qualificata 24h/24
- Assistenza infermieristica e medica
- Fisioterapia
- Animazione e attività ricreative
- Ristorazione
- Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
- Servizio parrucchiere/barbiere
- Assistenza religiosa
- Convenzioni ASL
TARIFFE
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 51,00 a un massimo di € 70,00 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze. Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.
INFORMAZIONI UTILI
In auto:
Autostrada A26 da Genova/Milano/Torino
Uscita Masone, proseguire per Campo Ligure, al primo semaforo svoltare a destra in direzione RSA.
Mezzi Pubblici:
La residenza dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Campoligure Masone.
Numero posti letto: 24
Tipologia di ospiti: autosufficienti e non autosufficienti
Attività: animazione, attività ricreative
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, servizio barbiere/parrucchiere, podologo, locale di culto.
DOCUMENTI UTILI
ALLOGIO PROTETTO “IL BORGO”
A luglio 2022 è stato inaugurato il nuovo alloggio protetto “Il Borgo” di Campo Ligure (GE).
L’alloggio protetto rappresenta una soluzione intermedia di assistenza sanitaria e sociale che permette di mantenere le persone fragili, ma ancora autosufficienti, presso un contesto domestico in grado di garantire stili di vita aperti alla vita pubblica.
La vicinanza e il collegamento funzionale alla Residenza Protetta comunale Rossi Figari, da noi gestita, rappresentano un elemento migliorativo, in grado di offrire un intervento qualificato 24 ore su 24, grazie ad un video collegamento.
L’alloggio protetto “Il Borgo” è il punto di partenza di una serie di prossime aperture di servizi simili, che ampliano l’offerta di servizi socio-sanitari alla popolazione campese.
CONTATTACI
Per maggiori informazioni su questa residenza scrivi a: residenza.campoligure@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.