
INNOVAGEING SOLUTIONS
InnovAgeing Solutions è stata una competizione promossa da Punto Service e Fondazione Filarete rivolta a startup e PMI pensata per valorizzare tecnologie, prodotti e servizi innovativi negli ambiti Digital Health, Invecchiamento Attivo, Riabilitazione, Ambient Assisted Living e Servizi alla Persona attraverso il supporto finanziario e operativo al progetto innovativo più eccellente.
La competizione ha messo a disposizione del vincitore:
- Un premio in denaro del valore di 15.000 Euro messo a disposizione da Punto Service;
- L’accompagnamento da parte di Punto Service verso il mercato, con la possibilità di chiudere un accordo di esclusiva per un periodo limitato.
A corollario di InnovAgeing Solutions è stata creata InnovAgeing Ideas per dare visibilità a team imprenditoriali non ancora costituiti come azienda.
RISULTATI
Le aziende che hanno partecipato a InnovAgeing Solutions sono state 50, mentre i progetti arrivati ad InnovAgeing Ideas sono stati 29. I migliori 23 progetti tra InnovAgeing Solutions e InnovAgeing Ideas hanno potuto seguire due giorni di training intensivo e mentoring dedicato da parte di Fondazione Filarete prima dell’evento finale di proclamazione del vincitore e avere un colloquio dedicato con i responsabili della Ricerca e Sviluppo di Punto Service.
Tramite il canale privilegiato offerto dall’appartenenza di Fondazione Filarete al progetto Startup Revolutionary Road, ai finalisti è stata offerta la possibilità di entrare nel programma Microsoft Bizspark, che offre per tre anni l’utilizzo del software Microsoft gratuitamente, consulenza tecnologica e occasioni di networking.
AMBITI TOCCATI DAL PROGETTO
- Digital Health
- Invecchiamento Attivo
- Riabilitazione
- Servizi alla Persona
- Ambient Assisted Living