WeMI Stelline racconta Lunafasia: una storia fantasy sulla vita in Rsa

Carmen Calabro notizie, we-mi

Siamo lieti di invitarvi ad un evento che WeMi Stelline ha organizzato in vista di Book City Milano. Accoglieremo l’autore e la casa editrice di “Lunafasia”, una storia fantasy ambientata in RSA.

Lunafasia è la storia di un OSS che assiste a un prodigio: in un turno di notte come tanti, grazie alla magia della Luna Blu, tutti gli anziani della Casa di Riposo in cui lavora tornano a essere giovani. Tra loro, brilla Clotilde, un’anziana affetta da afasia che prima di tutto è una persona con una storia, un carattere e una profonda umanità. Sarà infatti lei che – una volta ringiovanita e ritrovato il potere della parola – farà notare tutti i limiti che risiedono nel sistema organizzativo della struttura. Con un intreccio narrativo coinvolgente, Lunafasia è un «romanzo formativo» potente, che può guidarci verso un cambiamento di prospettiva, per andare oltre i preconcetti di cui tutto il mondo delle RSA è vittima.

 

Vi aspettiamo il giorno venerdì 15 novembre alle ore 18.00 presso i nostri uffici nel Palazzo delle Stelline, in compagnia dell’autore Luca Lodi, Luca Croci, Adriana Tidona e Giulia Dapero.