I 34 ospiti che erano stati temporaneamente trasferiti presso la Mater Amabilis di Cuneo hanno potuto finalmente tornare ad abitare la Residenza Don Serra di Cervasca.
Si sono infatti conclusi con successo i lavori di ristrutturazione che hanno permesso di rimettere in piena sicurezza la struttura e di tornare ad essere vissuta a pieno dai propri ospiti.
Ad accoglierli, alle 12.30 del 15 marzo, gli ospiti hanno trovato un piatto di polenta e salsiccia e dei coloratissimi cartelli di bentornato, realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia Sorelle Parola, adiacente alla struttura.
Il rientro si è svolto serenamente nella mattinata di mercoledì ed è stato possibile grazie al proficuo lavoro di squadra di parenti, personale, amministrazione comunale, Croce Rossa Italiana di Caraglio e Cuneo e Corpo Volontari Antincendi Boschivi della Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo, Cervasca, Bernezzo e Vignolo.
Ringraziamo tutte le persone, le autorità e le associazioni che in questi mesi hanno dato il loro contributo per garantire continuità nell’assistenza ai 34 anziani coinvolti.