“Non solo per nonni” – RSA Valenza Anziani

nausicaanotizie

Siamo lieti di invitarvi ad un evento organizzato dalla Rsa Valenza Anziani nella giornata di sabato 5 ottobre.

Si tratta della festa conclusiva del progetto “NON SOLO PER NONNI…. Siamo aperti per famiglie!“, nato in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato Sociale di Valenza, con il patrocinio del Comune e riunisce tutti gli interlocutori che nella settimana della Festa dei Nonni hanno partecipato a vario titolo ad un percorso narrato, dipinto e cantato da bambini ed anziani attraverso molteplici laboratori.

Sabato 5 ottobre dalle 15.30 è previsto un momento di festa aperto a tutta la cittadinanza; ascolteremo il coro di Gaia Musica, che ha tenuto un corso di vocalità nel mese di settembre con i nostri anziani, racconteremo dei laboratori tematici in un misto di voci, immagini e suoni, accoglieremo il Truccabimbi della CRI di Valenza, l’Accademia di Canto Valenza Pedagogica e gli amici dell’Associazione “Spezziamo il pane con Padre Filippo”.

La direzione della struttura desidera ringraziare di cuore Federico Violo in qualità di Presidente della Consulta del Volontariato poiché ha reso possibile realizzare questo importante momento di condivisione tra le generazioni e le scuole, gli insegnanti, i dirigenti scolastici, le associazioni già nominate per il loro impegno, la loro disponibilità e professionalità, nonché i propri operatori.

Vivere momenti di serenità e di socialità al di fuori della malattia è possibile anche nelle strutture per la terza età, e questo è un messaggio importante specie per le nuove generazioni.

Seguirà aperitivo.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.