Siamo lieti di presentare un nuovo progetto nato in collaborazione con il gruppo iSenior e la Cooperativa La Miniera di Giove, in realizzazione presso le strutture Il Palio di Legnano e I Laghi di Montorfano. Il progetto ha l’obiettivo di accrescere il benessere della persona non sono per gli ospiti delle strutture, ma anche ai loro parenti e alle comunità di riferimento. La residenza per anziani è a nostro avviso un polo di benessere per tutti.
“L’Arte di Vivere bene” è una proposta di attività ricreative ed esperienziali avente come tema conduttore l’“arte”, intesa sia come capacità/possibilità esistenziale sia come espressione artistica ed estetica.
Il progetto, costituito da un percorso multidisciplinare che si dipana per tutto l’arco del 2019, prevede il ricorso all’arte nelle sue varie forme ed aspetti (cinema, musica, pittura, danza, creatività, etc.) sempre intesa come strumento di maggiore benessere. Il tutto, ad integrazione delle abituali attività ricreative già realizzate quotidianamente in struttura.