Inaugurazione Valgioie

Francesca Faggian notizie

E’ stata inaugurata ieri mattina, alla presenza del sindaco di Torino Piero Fassino e del vicesindaco Elide Tisi, la “Residenza Valgioie”, gestita dalla nostra Cooperativa.

Valgioie è, in ordine di tempo, l’ultima realizzazione del Piano di potenziamento della rete torinese delle strutture residenziali per anziani non autosufficienti ed autosufficienti che, nel corso degli ultimi cinque anni, ha consentito di aprirne sette nuove e di aggiungere un migliaio posti letto, portando a 4.500 quelli complessivi offerti in città.

Gli ospiti della struttura sono “giovani anziani”, cioè persone appena entrate nella categoria degli anziani: nello specifico ultrasessantacinquenni autonomi ma fragili da un punto di vista sociale, genitori soli con figli adulti problematici a carico, uomini e donne in età compresa tra i 65 e 70 anni in situazione di emergenza abitativa e a rischio di marginalità o che, a causa del loro percorso di vita, non sono in grado di gestirsi in modo autonomo.

All’evento inaugurale hanno partecipato molte autorità ed un nutrito pubblico di tecnici e cittadini. Punto Service ringrazia tutti i partecipanti, che hanno trasformato la giornata in un vero momento di festa e dialogo con il territorio.

Grazie anche a Don Renzo che ha benedetto la struttura e a tutti gli ospiti e lo staff che ci hanno accolto con grande cortesia ed entusiasmo.

A Valgioie vanno i nostri più sinceri auguri per gli anni a venire!