Si conclude oggi il Centro Estivo Scuola dell’Infanzia del Comune di Giarole, organizzato in collaborazione con il Soggiorno Airone.
Il tema conduttore dei di quest’anno è stato quello del CIRCO: con personaggi fantastici, si è cercato di portare i bambini all’interno di questo ambiente magico ed affascinante. Il tema conduttore ha permesso, inoltre, di collegare tra loro le diverse attività all’interno di un percorso unitario. I bambini hanno così vissuto l’esperienza dei Centri Estivi come un grande gioco, un’avventura di cui sono stati protagonisti attivi e in cui hanno potuto dare libero sfogo alla propria fantasia e, contemporaneamente, hanno imparato a finalizzare le proprie “energie” al raggiungimento di una meta precisa. La curiosità dei bambini è stata, quindi, rivolta ai “mitici” personaggi del circo e ai fantastici animali che hanno animano questo posto magico.
Durante il percorso è stato organizzato un laboratorio teatrale con il gruppo “O.P.S”
Non sono mancate le uscite sul territorio: MONTEVALENZA – visita al parco degli animali, AZIENDA APISTICA “PITARRESI”, SOGGIORNO AIRONE di Giarole, CASTELLO DI GIAROLE, CENTRO SPORTIVO DI GIAROLE.