ECM sulla relazione e l’umanizzazione

nausicaanotizie

Siamo lieti di comunicarvi la creazione di un nuovo corso E.C.M. focalizzato sugli aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e l’umanizzazione delle cure che si terrà il giorno 24 OTTOBRE 2019 presso la Residenza Villa Primule, in Via delle Primule 7 a Torino.

Il corso ha il titolo “INVECCHIAMENTO, MALATTIA, DIPENDENZA, SOLITUDINE: LA DIFFICILE ARTE DI CONVIVERE CON QUESTE REALTÀ’, IMPARANDO AD INTEGRARLE POSITIVAMENTE CON LA PROPRIA ESPERIENZA PERSONALE E PROFESSIONALE NELLA TUTELA DI TUTTI GLI ATTORI COINVOLTI” ed è svolto dalla docente Mariacristina Moresco.

Il corso dà diritto a 11 crediti formativi.

OBIETTIVO SPECIFICO DEL CORSO

Utilizzo dei “Transfert” e “Controtransfert” nella relazione di cura. Come il vissuto del passato può creare un legame tra operatore e ospite – paziente, attraverso esperienze corporee e di condivisione comprendere le di­verse fasi della vita.

FINALITÀ

Acquisire la consapevolezza dei propri vissuti personali nel lavoro quotidiano, a contatto con gli ospiti e con la loro, difficile condizione. Il soggetto dovrà individuare ed accettare le parti fragili che vengono toccate dai soggetti affidati alle loro cure. Consapevolezza della relazione Transferale. Come l’evolversi delle relazioni in­fluisce positivamente e\o negativamente sulla vita dei singoli individui, analisi, attivazione e problem solving per prendersi cura di sé all’interno della relazione di cura.

SCARICA LA LOCANDINA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO

*** SOLD OUT ***

 

Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Tania Simonelli
Area ECM e Formazione
Via Vercelli 23/A, Caresanablot (VC)
tania.simonelli@puntoservice.org
Tel. 0161 234800 – Fax 0161 234826