ECM sulla relazione, condivisione e mutuo sostegno

nausicaa notizie

Punto Service presenta il nuovo evento E.C.M. dal titolo “SAPER FACILITARE LE RELAZIONI E I VISSUTI DELLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ, UTILIZZANDO GLI STRUMENTI DELLA CONDIVISIONE E DEL MUTUO SOSTEGNO NEL GRUPPO.TECNICHE, COMPETENZE E LABORATORIO ESPERIENZIALE” che si terrà il giorno 16 dicembre dalle 9.15 alle 13.15 presso il Centro Fieristico di Vercelli – Strada Vecchia per Olcenengo, 10 – 13030 Caresanablot (VC)

L’evento, tenuto dalla docente Mariacristina Moresco, dà diritto a 6 crediti formativi, è gratuito per i soci Punto Service, mentre ha un costo di €40 per gli esterni.
Il percorso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un primo livello di competenze per la gestione, formalizzata o informale, dei gruppi di persone portatori di tematiche di disagio, sofferenza, conflitto.
La finalità formativa è saper creare un contesto adeguato entro il quale ascoltare se stessi ed essere ascoltati senza giudizio, alla presenza di un facilitatore addestrato alla corretta condivisione, capace di far fluire la comunicazione e di evidenziare maieuticamente le risorse della singola persona e del gruppo, che agevola e supporta.

SCARICA LA LOCANDINA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Tania Simonelli
Area ECM e Formazione
Via Vercelli 23/A, Caresanablot (VC)
tania.simonelli@puntoservice.org
Tel. 0161 234800 – Fax 0161 234826