Una domenica di festa a Valenza Anziani

nausicaanotizie

Domenica 24 settembre Vi aspettiamo per un pomeriggio ricco di Eventi presso l’RSA Valenza Anziani (testo cliccabile con link scheda struttura).
A partire dalle ore 16.00, l’appuntamento dedicato ai nostri anziani e alla cittadinanza tutta è con “MusicArte”, connubio di melodie, voci, colori, pitture, manufatti, frutto della collaborazione con “Tutt’Altro Che Arte”, associazione artistica amatoriale nata dall’incontro di alcuni amici uniti dalla passione per le arti, con il desiderio di manifestare la propria creatività ed il gruppo musicale “Fulvia e i Rampi Canti”, che proporrà alcune tra le canzoni italiane più conosciute della prima metà del ‘900, per evocare l’atmosfera della belle époque e del periodo successivo tra le due guerre mondiali. E’ un omaggio a quegli artisti, attraverso una rielaborazione dei vari brani scelti, per rappresentare e trasmettere emozioni e suggestioni perdute.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che una Residenza per Anziani non è una comunità chiusa, ma si inserisce in un contesto sociale più ampio, la città di Valenza ed il territorio circostante, in cui il dialogo e lo scambio reciproco tra i residenti, le famiglie e la cittadinanza tutta avviene attraverso momenti significativi di condivisione. Ecco l’idea di affidare questa prima mostra a due elementi di comunicazione universale: la musica e l’arte, con una particolare attenzione ai gusti dei nostri anziani. Una dedica a loro, ma anche un invito a tutti coloro che amano l’arte in ogni sua espressione.

Seguirà, alle ore 18.00, l’inaugurazione della Palestra con le nuove tecnologie ed attrezzature HUR e la presentazione delle nuove attività riabilitativo-funzionali dedicate ai residenti e agli esterni. Per scoprire di più su Senior Fitness clicca qui.

Eventi a partecipazione gratuita
Per informazioni ed adesioni
0131 972220
residenza.valenzaanziani@puntoservice.org