Competizione InnovAgeing

Francesca Faggiannotizie

Si è aperta il 25 febbraio la competizione InnovAgeing Solutions e InnovAgeing Ideas, in collaborazione con Filarete.
Si tratta di un concorso finalizzato a valorizzare tecnologie, prodotti e servizi innovativi attraverso il supporto finanziario ed operativo al progetto innovativo più eccellente, negli ambiti:

  • Digital Health
  • Invecchiamento Attivo
  • Riabilitazione
  • Servizi alla Persona
  • Ambient Assisted Living

In palio un premio di 15.000 Euro e l’accompagnamento da parte di Punto Service verso il mercato, con la possibilità di chiudere un accordo di esclusiva per un periodo limitato.
I migliori 10 progetti seguiranno due giorni di pitch training: riceveranno servizi di mentoring dedicato da parte di Fondazione Filarete e la possibilità di entrare nel programma Microsoft Bizspark grazie al progetto YouthSpark Startup Revolutionary Road.

InnovAgeing Solutions
Questa Competition è aperta a startup e PMI costituite in forma societaria, con sede operativa e legale in Italia. I progetti imprenditoriali dovranno essere a un buon livello di sviluppo, presentando propri prodotti/servizi già sul mercato o che prevedendo l’ingresso nel mercato nel corso del 2015.

InnovAgeing Ideas
InnovAgeing Ideas è promossa da Punto Service e Fondazione Filarete per favorire lo sviluppo, tramite la collaborazione diretta tra i proponenti e il team di Punto Service, di idee di impresa in grado di dare soluzioni di cross contamination tra i settori Digital Health, Invecchiamento attivo, Riabilitazione e Servizi alla Persona.

<< per saperne di più visita il sito ufficiale della competizione >>

cambiareinfoto