Punto Service ha sponsorizzato la pubblicazione dell’ultima elegante “fatica fotografica” realizzata dal duo di fotografi e amici vercellesi Dino Boffa e Celestino Bellardone (Edizioni Effedì) dedicata al grande attore e Maestro Soleri che si è detto entusiasta e orgoglioso dell’opera.
L’evento, condotto dall’avvocato Filippo Campisi, ha visto presenti Maddalena Mazzocut-Mis (professoressa ordinaria di Estetica dell’Università degli studi di Milano), Stefano De Luca (regista dello stesso spettacolo “Arlecchino servitore di due padroni”, attualmente in scena al Piccolo) e ospite di eccezione Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi del mondo, che ha speso bellissime parole nei confronti dei due fotografi-artisti piemontesi.
Gli scatti immortalano i momenti della giornata dell’attore: il camerino, gli incontri, i riti e le abitudini fino al saluto al suo pubblico mai stanco di questo personaggio leggendario.
Un viaggio fatto di immagini che curiosano fuori e dietro le quinte, colgono attimi che pochi, probabilmente, conoscono davvero, rappresentano la fatica, la tensione, il divertimento, le suggestioni, l’amore per il mestiere di attore, gli scorci inusuali del Piccolo.