Alzheimer: incontri di supporto a Ciriè

nausicaanotizie

Grazie alla collaborazione tra la Residenza Ciriè e l’associazione Alzheimer San Carlo di San Carlo Canavese, sono stati pianificati due cicli di incontri che hanno lo scopo di creare un’adeguata rete di supporto per tutti coloro che sono colpiti dalla malattia dell’Alzheimer e per le persone che stanno loro accanto.

Il primo ciclo dal titolo “Alzheimer: un viaggio in due” è partito il 9 marzo e ha cadenza quindicinale il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Si tratta di incontri di auto aiuto per le persone che sono accanto al malato per la maggior parte del tempo: momenti preziosi e intimi coordinati da professioniste esperte e da volontari.

Il secondo ciclo, “Alzheimer Caffè”, partirà invece il 22 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00: verranno proposte attività mirate a familiari e persone malate con il supporto dei volontari dell’Associazione.

Gli incontri si terranno all’interno dei locali della Residenza Ciriè in via Biaune 23/A, sono gratuiti e aperti a familiari, malati e caregiver.

Per informazioni potete scrivere a alzheimersancarlo@gmail.com, chiamare il numero 331 400 85 17o scaricare le locandine di “Alzheimer: un viaggio in due”e di “Alzheimer Caffè”.

Sarà necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato e indossare una mascherina FFP2