RESIDENZA PROTETTA VILLA TASSO


Via Costaguta 7
16035 Rapallo (GE)


(+39) 0185.57929

La Struttura

La Residenza Protetta “Villa Tasso” è una struttura di 20 posti letto destinata ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti, e non autosufficienti che si trova nel centro di Rapallo, ridente cittadina del genovese inserita nella parte occidentale del golfo del Tigullio. Villa Tasso assicura un’atmosfera tranquilla e, in virtù della prossimità al mare, garantisce un clima salubre tutto l’anno.

La struttura è dotata di 4 camere al primo piano e di 4 al secondo piano; proprio grazie alle sue dimensioni contenute offre un ambiente a misura d’uomo, simile a quello di una casa di villeggiatura ed è particolarmente indicata per soggiorni convalescenza. All’ultimo piano, si trova un terrazzo/solarium, mentre al piano terra si trovano gli spazi comuni, quali sala da pranzo e soggiorno. La posizione centrale rispetto al paese consente inoltre agli Ospiti di socializzare con le persone del luogo e ai familiari di raggiungere agevolmente la Residenza anche con i mezzi pubblici.

La Residenza è inoltre dotata di un ambulatorio medico, infermeria, studio fisioterapico e una palestra dedicata agli interventi di fisioterapia e riabilitazione. Il servizio di ristorazione, inoltre, è attrezzato per offrire menù studiati sulle esigenze nutrizionali degli ospiti.

Servizi Offerti

  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza qualificata 24h/24
  • Assistenza riabilitativa
  • Assistenza religiosa
  • Animazione e attività ricreative
  • Servizi alberghieri
  • Segretariato sociale
  • Convenzioni ASL

Tariffe

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 50,00 a un massimo di € 52 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare la direzione di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze. Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.

Servizi domiciliari “RSA aperta”

Nell’ottica di mantenere a domicilio le persone anziane fragili e malate croniche, la nostra Residenza è stata individuata dalla Regione Liguria come ente erogatore di prestazioni di assistenza domiciliare di base:

  • assistenza domestica
  • assistenza tutelare alla persona
  • assistenza infermieristica alla persona
  • assistenza riabilitativa alla persona
  • assistenza alla persona in centro diurno
  • formazione sanitaria di base ai familiari caregiver.

I servizi vengono attivati dalla Direzione della Residenza dopo aver conosciuto la persona anziana presso il proprio domicilio, ed aver condiviso con i familiari il piano di assistenza individualizzato.

Informazioni Utili

In auto:
Da Milano e Torino: Autostrada A7 – Uscita Rapallo. Continuare su Via Sant’Anna. Prendre Corso Goffredo Mameli e Viale Milano in direzione di Via Costaguta.
Da Genova: seguire A12/E80 in direzione di Via Sant’Anna a Rapallo. Prendere l’uscita Rapallo.

Mezzi pubblici:
Dalla Stazione FF.SS di Rapallo: la residenza di raggiunge con una piacevole passeggiata di 750 mt imboccando Corso Italia.

Numero posti letto: 20
Tipologia di ospiti: autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti, soggiorni di convalescenza
Attività: animazione, attività ricreative
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, barbiere/parrucchiere, podologo.

Documenti Utili

contattaci

Per maggiori informazioni su questa Residenza scrivi a: villatasso@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

    accetto la Privacy Policy