Bilancio Sociale

Il bilancio di esercizio raccoglie e approfondisce le informazioni aziendali, gli aspetti patrimoniali, i dati economici e la situazione finanziaria: elementi di assoluta importanza per una corretta gestione di una realtà cooperativa ampia come Punto Service. Nel caso di un’impresa sociale è a nostro avviso indispensabile elaborare un documento che fotografi con puntualità l’allineamento dei parametri economici ai principi fondanti della cooperativa stessa, che ha come obiettivo la conduzione di un’attività socialmente ispirata ed orientata. In Italia come all’estero si registra un’attenzione crescente agli aspetti di Social Responsibility in tutti i settori produttivi, a maggior ragione per i soggetti che appartengono al Terzo Settore e sono coinvolti nel sostegno alle fragilità.

Noi dal 2004 abbiamo deciso di presentare il Bilancio Sociale, come strumento di trasparenza, dialogo e confronto. L’attuale dimensione e complessità della Cooperativa non può prescindere dalla compilazione del bilancio sociale sia come strumento di verifica interna sia come mezzo di condivisione e valorizzazione con l’esterno delle attività e delle strategie dell’impresa.

Il nostro Bilancio Sociale è predisposto ai sensi dell'art. 14 del decreto legislativo n. 117/2017 ed è redatto conformemente alle recenti direttive del DM 4 luglio 2019.

Ci auspichiamo pertanto che la visione strategica e la proattività nell’investire in elementi qualificanti evidenziati dal bilancio sociale vengano utilizzati come elemento decisionale da parte dei committenti nella scelta dei fornitori stessi.

Analisi e Ripartizione del fatturato 2022 (€92.9mln)