RESIDENZA BARTOLOMEO SCHENONE
Via Gattorne 108
16024 Lumarzo (GE)
(+39) 0185.94036
(+39) 0185.94036
La Struttura
La Residenza Protetta “Bartolomeo Schenone” nasce nel 1919 come ente morale. Fu un abitante di Lumarzo, Bartolomeo Schenone, a dare il via all’attività assistenziale all’interno dell’immobile, destinando metà del suo patrimonio all’istituzione di un’opera pia dedita alla creazione e alla conduzione di un asilo infantile.
Il fine scolastico fu mantenuto sino agli Anni Novanta, poi iniziò il percorso di conversione in Residenza per Anziani. Oggi la struttura, che può accogliere fino a 37 ospiti in camere triple e quadruple, tutte con propri servizi, risponde ai requisiti strutturali e gestionali previsti dalla regione Liguria in tema di assistenza alla terza età. L’arredamento di ogni camera è stato curato nei particolari, per offrire un’atmosfera calda, serena e rilassante, in perfetto stile alberghiero, non trascurando quei particolari di sicurezza che garantiscono il comfort assistenziale.
La Residenza Schenone vanta bellissime vedute sulla Val Fontanabuona, e presta particolar cura a tutti i piccoli dettagli in grado di far sentire l’anziano ancora in un contesto domestico e famigliare, proseguendo così l’intento umanitario del fondatore.
Servizi Offerti
- Assistenza medica specialistica
- Assistenza infermieristica
- Assistenza qualificata 24h/24
- Animazione e attività ricreative
- Ristorazione
- Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
- Segretariato sociale
- Convenzioni ASL
Tariffe
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 52 a un massimo di ca € 71 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze. Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.
Informazioni Utili
In auto:
Da Milano e Torino: Autostrada A7 – Uscita Busalla. Proseguire per Torriglia. Giunti a Torriglia svoltare per Genova. Percorrere circa 10 km, e svoltare per Ferriere-Lumarzo.
Dalla riviera ligure di Levante: Autostrada A12 – Uscita Genova Est. Prendere direzione Piacenza – Bargagli. Giunti a Bargagli svoltare per Ferriere – Lumarzo.
Mezzi pubblici:
Dalla Stazione FF.SS di Genova Brignole: uscendo dalla stazione di Genova Brignole parte il servizio di linea extraurbano con la ATP effettuato sia nei giorni feriali che giorni festivi con la linea 15.
Numero posti letto: 37
Tipologia di ospiti: autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti
Tipologia camere: triple e quadruple
Attività: animazione, attività ricreative, palestra
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica, assistenza riabilitativa, assistenza tutelare, segretariato sociale, barbiere/parrucchiere, podologo
Documenti Utili
contattaci
Per maggiori informazioni su questa Residenza scrivi a: residenza.lumarzo@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.