Comunicato per Emergenza Sanitaria “Coronavirus” (COVID19)

puntoservicecovid

Considerata l’emergenza sanitaria nel Nord Italia dovuta al “Coronavirus” (COVID19) e la fragilità delle Persone Anziane che sono ospitate nelle Residenze del Gruppo, Punto Service ha deciso di adottare i seguenti comportamenti al fine di tutelare la salute ed il benessere degli Ospiti, delle Famiglie e degli Operatori che lavorano ogni giorno con responsabilità all’interno delle nostre strutture e di ridurre al minimo il rischio di propagazione del virus.

-1-

Interdizione di accesso alla RSA a tutti i cittadini che provengono dalle “Zone Rosse (a Focolaio)”, così come individuate dal Ministero della Salute. L’elenco aggiornato può essere consultato sul sito web del Ministero della Salute, della Protezione Civile e delle Regioni interessate.

-2-

Divieto d’accesso alla RSA di tutte le Persone che manifestano sintomi simil-influenzali quali ad esempio febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, congiuntivite (anche uno solo dei sintomi descritti).

-3-

Sospensione delle visite dei Familiari degli Ospiti. Eventuali deroghe potranno essere autorizzate dalla Direzione della Struttura, solo in caso di particolari necessità, per un solo Familiare per Ospite con l’obbligo di seguire un apposito protocollo sanitario.

-4-

Le attività di animazione e socializzazione organizzate all’interno della struttura potrebbero subire variazioni o sospensioni per proteggere i nostri Ospiti.

Siamo certi che comprendiate le misure di sicurezza, nostro malgrado necessarie, adottate al solo fine di tutelare la salute ed il benessere delle comunità che gestiamo.

Queste indicazioni potranno essere modificate ed integrate sulla base delle nuove disposizioni provenienti dalle Autorità Sanitarie e di Pubblica Sicurezza.


Scarica il comunicato