M&A specialist

Cerchiamo un M&A specialist che verrà inserito presso l’area affari generali della nostra sede legale sita in Caresanablot (VC).

La risorsa supporterà il responsabile dell’area nella gestione dei processi di acquisizione (es. societarie o rami d’azienda) o per nuovi progetti aziendali.

Verrà coinvolto nelle diverse fasi del progetto, dalla strutturazione dell’operazione al closing (trattativa precontrattuale, stipula e post-closing), a titolo esemplificativo nelle seguenti attività:

  • Gestione check-list e documentazione per due diligence (economico/finanziario, legale, gestionale, tecnico-progettuale)
  • Pianificazione, monitoraggio sopralluoghi ed incontri
  • Predisposizione della documentazione contrattuale
  • Gestione attività propedeutiche al closing
  • Organizzazione closing e successivi passaggi

Si relazionerà con le varie parti coinvolte nel processo quali colleghi di altre aree interne all’azienda, consulenti e auditors, interlocutori di controparte.
Il candidato ideale possiede una laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale, ha maturato almeno 3 anni di esperienza preferibilmente in società di revisione o di consulenza in ambito M&A.

Possiede inoltre problem solving, capacità analitiche, orientamento all’obiettivo, discrezione, capacità di lavorare sotto la pressione di multiple deadline e gestire contemporaneamente progetti diversi. Completa il profilo la disponibilità a trasferte.

Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi. I dati forniti verranno utilizzati ai soli fini di selezione e nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.