Felice Conio

Via Capoluogo, 8 | 16028 Rovegno (GE)
Tel. 010 9545813 | Fax 010 9545813
residenza.rovegno@puntoservice.org

Felice Conio è un Centro Multiservizi alla persona, che coniuga in un’unica gestione servizi residenziali, semiresidenziali, domiciliari e di altro tipo seguendo a tutto tondo il progetto di vita e di cura delle persone.
Image

I servizi offerti in qualità di Centro Polifunzionale ai sensi della DGR 290 del 12 Aprile 2019 della Regione Liguria sono:


Nuclei residenziali
(di RSA e RP)

All'interno della struttura sono presenti due nuclei, a seconda del livello di non autosufficienza della persona.
Scopri di più


Centro
diurno

Attivo 365 giorni all'anno, dalle  ore 8 alle ore 20, offre alle famiglie la possibilità di alleggerire il carico assistenziale domestico.


ALLOGGio protetto e/o
comunità alloggio

Sono strutture sociali riservate a persone autosufficienti, che decidono di condividere degli spazi comuni con altre persone.
Scopri di più


assistenza domiciliare
in regime di rsa aperta

Sono garantite sia le prestazioni sanitarie (infermiere, medico, fisioterapista), sia le prestazioni assistenziali.
Scopri di più


assistenza
MEDICA GERIATRICA

Sono garantite sia le prestazioni sanitarie (infermiere, medico, fisioterapista), sia le prestazioni assistenziali.


SUPPORTO ALBERGHIERO
TRAMITE FORNITURA PASTI

Attivo 365 giorni all'anno,
dalla colazione alla cena.

La Struttura

La struttura si trova nel centro di Rovegno, ridente cittadina del genovese inserita nel gradevole scenario della Val Trebbia, che assicura un’atmosfera tranquilla e, in virtù della moderata altitudine, garantisce un clima salubre tutto l’anno.

Nuclei residenziali

La struttura è stata recentemente ristrutturata ed è dotata di 6 camere al primo piano e di 5 al secondo piano; proprio grazie alle sue dimensioni contenute offre un ambiente a misura d’uomo, simile a quello di una casa di villeggiatura ed è particolarmente indicata per soggiorni convalescenza. All’esterno si trova un ampio giardino, ideale per passeggiate anche in compagnia di amici e parenti e per piacevoli momenti di svago. La posizione centrale rispetto al paese consente inoltre agli Ospiti di socializzare con le persone del luogo e ai familiari di raggiungere agevolmente la Residenza anche con i mezzi pubblici.

La Residenza è inoltre dotata di un ambulatorio medico, infermeria, studio fisioterapico e una palestra dedicata agli interventi di fisioterapia e riabilitazione. Il servizio di ristorazione, inoltre, è attrezzato per offrire menù studiati sulle esigenze nutrizionali degli ospiti. Inoltre la struttura è sede della Continuità Assistenziale che, in aggiunta al servizio medico proprio della struttura, garantisce la presenza quotidiana del medico di base della ASL.

La Residenza può accogliere fino a 25 Ospiti in camere singole, doppie e triple, tutte dotate di servizi dedicati.

Tariffe

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 65 a un massimo di € 85 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.  Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.

  • SERVIZI RESIDENZIALI
  • Assistenza medica specialistica

  • Assistenza infermieristica

  • Assistenza qualificata 24h/24
  • Animazione e attività ricreative

  • Ristorazione

  • Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia

  • Segretariato sociale

  • Convenzioni ASL

Alloggio Protetto "Bruno Bergonzi"

Congiuntamente alla gestione della RSA "Felice Conio", la Cooperativa ha preso in gestione l'Alloggio Protetto "Bruno Bergonzi", distante solo pochi metri dalla struttura. L'Alloggio Protetto è in grado di accogliere un massimo di 2 persone anziane autosufficienti in camera doppia o in camera singola.

Presso l'alloggio sono garantiti servizi alberghieri ed assistenziali basati sulle singole necessità degli ospiti. I servizi erogati dall'alloggio Protetto hanno l'obiettivo di mantenere a lungo termine le autonomie funzionali dell'anziano.

Informazioni utili

COME raggiungere la struttura

In auto:
Autostrada A26 da Genova/Milano/Torino
Uscita Masone, proseguire per Campo Ligure, al primo semaforo svoltare a destra in direzione RSA.

Mezzi Pubblici:
La residenza dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Campoligure Masone.

Numero posti letto: 24
Tipologia di ospiti: autosufficienti e non autosufficienti
Attività: animazione, attività ricreative
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, servizio barbiere/parrucchiere, podologo, locale di culto.

contattaci

Per maggiori informazioni su questa Residenza scrivi a: residenza.rovegno@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

    accetto la Privacy Policy

    • Punto Service Residenza Felice Conio
    • Punto Service Residenza Felice Conio
    • Punto Service Residenza Felice Conio
    • Punto Service Residenza Felice Conio
    • Punto Service Residenza Felice Conio