WeMi Stelline | Programma ottobre 2018

nausicaanotizie, we-mi

COMPLEANNO SPAZIO GINKGO
Giovedì 4 Ottobre si festeggia il primo compleanno di spazio Ginkgo. In vista dell’arrivo dell’Autunno, a partire dalle ore 18:30 si terrà uno spettacolo per grandi e piccoli da parte del nostro cantastorie Luca Chieregato.
Nel corso dell’evento verranno presentati anche i corsi che si terranno nei prossimi mesi di laboratorio di disegno e di scacchi, organizzati e gestiti dagli operatori di spazio Ginkgo.

MISURAZIONE GRATUITA DEI PARAMETRI
A partire dal 10 Ottobre tutti i mercoledì, come da consuetudine, è attivo il servizio gratuito di misurazione dei parametri vitali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso spazio Ginkgo WeMi Stelline in via Maestri Campionesi, 26.
Verifichiamo insieme i tuoi livelli di pressione, glicemia e colesterolo.
Per prenotazioni: 02 48101017, stelline@wemi.milano.it

SPAZIO GINKGO AL MERCATO
Spazio Ginkgo il mercoledì mattina, durante l’apertura dello sportello di orientamento e accoglienza, ospita “bella dentro” un progetto nato per combattere gli sprechi ingiustificati ed insostenibili nel settore ortofrutticolo italiano. La sfida è quella di dare nuova dignità a quei prodotti ingiustamente definiti “scarto” perché esteticamente brutti, attraverso la vendita di frutta e verdura direttamente da un’Ape car che gira e sosta per le vie e i quartieri di Milano.
Spazio Ginkgo ha accolto questo progetto come metodo efficace di incontro e scambio tra le persone all’interno dei quartieri Milanesi, creando una sensibilizzazione generale riguardo al tema dello spreco.

Per informazioni visitate il sito www.belladentro.org