Disclaimer

Ultimo aggiornamento: Agosto 2015

1. Campo d’azione
L’uso delle pagine internet fornite da Punto Service Cooperativa Sociale a r.l. e/o dalle aziende ad essa affiliate o da essa direttamente od indirettamente controllate, e del “Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l.“, è consentito unicamente in base ai termini e alle condizioni del presente documento, i quali possono essere emendati, modificati o sostituiti da altri termini e condizioni, quali per esempio l’acquisto di prodotti e servizi. In caso di log–in, o quando non sia richiesto un log–in, utilizzando per la prima volta il Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l sarà necessario accettare i termini e le condizioni del presente documento nella versione fornita.

2. Servizi
2.1 Nel Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l , Punto Service Cooperativa Sociale a r.l offre informazioni, nonché – qualora sia necessario – documentazione correlata, in visione o in versione download.
2.2 Punto Service Cooperativa Sociale a r.l si riserva la facoltà di interrompere in qualunque momento le operazioni sul Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l in tutto o in parte. A causa della natura dei sistemi internet e informatici, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l non si assume alcuna responsabilità sulla disponibilità nel tempo del Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l

3. Registrazione, Password
3.1 È possibile che alcune pagine del Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l siano protette da password. Per motivi di sicurezza e per salvaguardare le transazioni, solo gli Utenti registrati possono accedere a dette pagine. Punto Service Cooperativa Sociale a r.l si riserva il diritto di negare la registrazione agli Utenti che ritenga necessari. In particolare, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l si riserva il diritto di rendere taluni siti, precedentemente accessibili a tutti, soggetti a registrazione. Punto Service Cooperativa Sociale a r.l ha il diritto, in qualunque momento e senza alcun obbligo di spiegazioni, di negare a un Utente il diritto di accedere all’area protetta da password bloccando i relativi Dati Utente (come sotto indicato), in particolare qualora l’Utente: – usi una falsa identità con il proposito di ingannare soggetti terzi; – violi i termini e le condizioni del presente contratto o non compia il proprio dovere rispetto ai Dati Utente.
3.2 Ai fini della registrazione, l’Utente deve fornire informazioni accurate; qualora tali informazioni cambiassero nel corso del tempo, l’Utente è tenuto a informare Punto Service Cooperativa Sociale a r.l (se possibile on-line) senza ulteriori indugi. L’Utente dovrà garantire che l’indirizzo di posta elettronica fornito a Punto Service Cooperativa Sociale a r.l sia attivo e attuale (ovvero, che l’Utente possa essere contattato mediante tale mezzo).
3.3 All’atto della registrazione, all’Utente verrà fornito un codice di accesso, comprensivo di una User ID (ID Utente) e di una password (“Dati Utente”). La password potrà essere modificata, a seguito di una richiesta, esclusivamente da personale incaricato.
3.4 L’Utente deve garantire che i suoi dati Utente non siano accessibili a terzi e siano affidabili per tutte le transazioni e le attività eseguite in base agli stessi. Al termine di ogni sessione on-line, l’Utente si disconnetterà dai siti web che richiedono la password. Qualora l’Utente venisse a conoscenza del fatto che i suoi Dati Utente sono utilizzati da terzi, dovrà informarne Punto Service Cooperativa Sociale a r.l in forma scritta senza indugi oppure, ove richiesto, per e–mail.
3.5 A seguito del ricevimento dell’avviso di cui al paragrafo 3.4, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l dovrà negare l’accesso alle aree protette da password a detti Dati Utente. L’accesso sarà possibile solo dietro richiesta da parte dell’Utente a Punto Service Cooperativa Sociale a r.l o a seguito di una nuova registrazione.
3.6 L’Utente può richiedere per iscritto in qualunque momento la cancellazione della registrazione, sempre che detta cancellazione non violi la corretta attuazione dei rapporti contrattuali. In tal caso, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l cancellerà tutti i Dati Utente nonché gli altri dati di identificazione personali relativi all’Utente non appena detti dati non saranno più necessari.

4. Diritto d’Uso di Informazioni, Prodotti Software e Documentazione
4.1 L’uso di informazioni, prodotti software e documentazione consentito sul Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l è soggetto ai Termini e alle Condizioni del presente documento oppure, in caso di aggiornamento delle informazioni, dei prodotti software o della documentazione, alle norme contenute nelle licenze applicabili precedentemente concordate con Punto Service Cooperativa Sociale a r.l . Le norme delle licenze separatamente concordate prevarranno sui Termini e sulle Condizioni del presente contratto.
4.2 Punto Service Cooperativa Sociale a r.l concede all’Utente il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzo delle informazioni, dei prodotti software e della documentazione messa a disposizione nel Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l nei termini concordati, oppure, qualora un tale accordo non fosse stato stipulato, entro le finalità intese da Punto Service Cooperativa Sociale a r.l nel rendere tali mezzi disponibili.
4.3 Informazioni, prodotti software e documentazione non dovranno in nessun caso essere distribuiti a terzi, né noleggiati o resi accessibili in alcun modo. Come noto, la riproduzione e la traduzione o modifica sono consentite a soggetti diversi da Punto Service Cooperativa Sociale a r.l esclusivamente ai fini che seguono:
– utilizzo del programma in conformità con le istruzioni di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l;
– la cosi detta copia di back up;
– il così detto “reverse engineering”, ma limitatamente allo scopo di ottenere informazioni indispensabili per far sì che un programma, creato autonomamente, inter-operi con il programma di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l.
4.4 Informazioni, prodotti software e documentazione sono protetti dalle leggi per il copyright nonché dalle altre leggi e convenzioni relative alla proprietà intellettuale. All’Utente spetta l’osservanza di tali leggi; in particolare, egli non dovrà per nessuna ragione rimuovere codici alfanumerici, marchi o “copyright notice” né dalle informazioni né dal software o dalla documentazione in suo possesso.

5. Proprietà Intellettuale
5.1 Indipendentemente dalle specifiche disposizioni contenute al § 4 dei termini e delle condizioni del presente contratto, informazioni, marchi e altri contenuti del Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l non possono essere modificati, copiati, riprodotti, venduti, noleggiati, utilizzati, integrati o usati senza previo consenso scritto da parte di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l .
5.2 Ad eccezione dei diritti d’uso e di eventuali altri diritti espressamente garantiti nel presente documento, non verranno concessi all’Utente ulteriori diritti né esiste il dovere di concederli, come per esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, denominazioni aziendali o diritti di proprietà intellettuale come brevetti, marchi o modelli di utilità.

6. Doveri dell’Utente
6.1 Durante l’utilizzo del Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l l’Utente dovrà astenersi dal:
– violare diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà;
– caricare contenuti contenenti virus, i cosiddetti Cavalli di Troia, o qualunque altro programma che possa danneggiare i dati;
– trasmettere, memorizzare o caricare hyperlink o contenuti a cui l’Utente non è autorizzato, in particolare nei casi in cui tali hyperlink o contenuti infrangano gli obblighi di confidenzialità o siano illegali;
– distribuire e–mai pubblicitarie o non richieste (il cosiddetto “Spamming”) o inesatti avvisi di virus, difetti o materiale simile, né sollecitare o richiedere la partecipazione a lotterie, sistemi a cascata, catene di lettere, o azioni simili.
6.2 Punto Service Cooperativa Sociale a r.l potrà rifiutare l’accesso al Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l in qualunque momento, in particolare se l’Utente infrange uno qualsiasi degli obblighi derivanti dal presente contratto.

7. Hyperlink
Sulle pagine web di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l si possono trovare collegamenti ipertestuali (Hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti.
Punto Service Cooperativa Sociale a r.l non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito.
L’esistenza di un Hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione.
L’utilizzo di tali pagine web è, quindi, di esclusiva responsabilità dell’Utente.

8. Responsabilità per difetti di titolo o di qualità
Le informazioni presenti sul Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l hanno esclusivo carattere di informativa generale e potrebbero essere, a seconda delle circostanze, difettose, incomplete od inesatte.
Punto Service Cooperativa Sociale a r.l, inoltre, si riserva di variare in ogni momento, anche senza preavviso, i contenuti del sito.
Punto Service Cooperativa Sociale a r.l non si assume alcuna responsabilità per le eventualità sopra descritte o per le conseguenze dannose, dirette od indirette, che dovessero derivare dall’utilizzo o dalla impossibilità di utilizzo delle informazioni presenti sul sito.

9. Virus
Pur eseguendo quanto in suo potere per mantenere il Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l privo di virus, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l consiglia all’Utente, per sua protezione, di fare quanto necessario per garantire misure di sicurezza appropriate e utilizzare un programma antivirus prima di eseguire il download di informazioni, prodotti software o documentazione.

10. Verifiche di Esportazione
L’esportazione di talune informazioni, prodotti software e documentazione può, a causa della sua natura o per le finalità o destinazioni previste, essere soggetta ad autorizzazione. L’Utente è tenuto ad attenersi alle norme di esportazione relative a informazioni, software e documentazione.

11. Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
Come molti siti web, il sito web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l utilizza tecnologie come i cookie ed i web beacon, che ci permettono di rendere la vostra visita al nostro sito web più semplice, più efficiente e più utile fornendovi una consultazione personalizzata e riconoscendovi quando rientrate nel sito.
Un cookie è un piccolo file di dati trasferito da un sito web al vostro disco rigido del computer. Il sito web di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l invia i cookie quando lo visitate, fate richieste, personalizzate le informazioni o vi registrate per determinati servizi. Un cookie non può leggere dati personali al di fuori del vostro disco rigido né leggere file cookie creati da altri siti; in verità, i soli dati personali che un cookie può contenere sono quelli che avete fornito voi stessi. Accettare i cookie utilizzati nel nostro sito web può darci accesso a informazioni relative al vostro comportamento nella navigazione, che noi possiamo utilizzare per personalizzare la vostra consultazione e tracciare i percorsi di traffico degli utenti. Facciamo questo al fine di determinare l’utilità delle informazioni del nostro sito web per i nostri utenti e vedere quanto la nostra struttura di navigazione sia efficace nell’aiutare gli utenti a raggiungere tali informazioni.
I cookie sono tipicamente classificati in cookie “di sessione” e cookie “persistenti”.
I cookie di sessione non rimangono sul vostro computer dopo che chiudete il vostro browser.
I cookie persistenti rimangono nel vostro computer finché non li eliminate o non scadono.
Potete navigare sulla maggior parte dei siti web di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l senza dover accettare cookie da parte di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l, tuttavia alcune funzionalità del sito web potrebbero essere perse disattivando i cookie sul vostro computer. Altre pagine web di Punto Service Cooperativa Sociale a r.l, in particolare quelle che richiedono dati d’accesso e password, richiedono cookie e non possono essere utilizzate se avete disattivato i cookie sul vostro browser.
Inoltre, Punto Service Cooperativa Sociale a r.l utilizza web beacon assieme ai cookie per capire il comportamento dell’utente. Un web beacon è un’immagine elettronica, che si trova su un sito web oppure su un’e-mail in formato HTML ed è chiamato single-pixel (1×1) o clear GIF. Il web beacon è uno dei componenti della pagina, proprio come le altre immagini ed il testo, salvo che è così piccolo e chiaro che è praticamente invisibile. I web beacon possono riconoscere alcuni tipi di informazioni sul computer di un’utente, come i cookie, ora e data di visualizzazione della pagina ed una descrizione della pagina dove il web beacon è situato. Essi sono semplicemente un modo utile di raccolta di dati statistici di base e di gestione dei cookie, e non portano fuori dal vostro computer nessuna ulteriore informazione. Bloccando i vostri cookie del browser si impedirà ai web beacon di tracciare le vostre specifiche attività. Il web beacon può anche registrare una visita anonima dal vostro indirizzo IP, ma le singole informazioni non verranno registrate.

Punto Service Cooperativa Sociale a r.l può anche utilizzare link personalizzati o altre tecnologie simili per tracciare i link delle e-mail che voi cliccate. Possiamo associare tali informazioni con i vostri Dati Personali per fornirvi comunicazioni e-mail più mirate o per acquisire informazioni. Ciascuna comunicazione e-mail comprende un link per la cancellazione della propria registrazione che vi permette di bloccare l’invio di questo tipo di comunicazioni.

Se preferite non ricevere cookie mentre navigate nel nostro sito web o attraverso le e-mail in formato HTML, potete impostare il vostro browser in modo tale che vi avverta prima che questo accetti cookie o che rifiuti il cookie quando il browser vi avverte della sua presenza. Potete anche rifiutare tutti i cookie bloccandoli nel vostro browser.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito utilizzano varie tecnologie, tra le quali anche la tecnologia Google Analytics di proprietà di intelligence Google Inc. e acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti, soltanto persone giuridiche, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei server utilizzati dagli utenti nella navigazione internet che si connettono al sito, indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri associati al software utilizzato per l’accesso a Internet e all’ambiente informatico utilizzato dall’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di:
1. Effettuare attività di web analytics ovvero per valutare la redditività di ogni attività online e capire i comportamenti dell’utenza al fine di migliorare la propria comunicazione online;
2. monitorare il raggiungimento dei propri obiettivi di marketing ed ottimizzare la funzionalità del sito;
3. ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito con finalità di lead generation ovvero per identificare automaticamente senza registrazione esplicita le denominazioni delle aziende ed enti che visitano il sito;
4. controllarne il corretto funzionamento.

Punto Service Cooperativa Sociale a r.l utilizza i vostri Dati Personali per rispondere alle vostre richieste e per far ciò, potremmo avere bisogno di condividere i vostri dati con altri. In questo caso, condividiamo solo i dati necessari per gestire le vostre richieste e imponiamo a tali altre parti di limitare l’utilizzo da parte loro dei vostri Dati Personali per soddisfare le vostre richieste. Inoltre, con il vostro consenso, possiamo utilizzare i vostri Dati Personali per contattarvi per le nostre indagini sul grado di soddisfazione del cliente o per finalità di ricerche di mercato.
Utilizziamo i vostri Dati Personali per fornire prodotti e servizi da voi richiesti, per rispondere alle vostre richieste, e per fornire specifici materiali di marketing da voi richiesti. I terzi con cui abbiamo bisogno di condividere i vostri dati comprendono i nostri partner commerciali (ad esempio, i soggetti partecipi alla promozione di vendite congiunte o ai quali passiamo in qualità di partner distributori la conduzione delle vendite), i venditori di servizi di manutenzione, società di spedizione e autorità governative e postali (come le autorità Doganali).

Possiamo inoltre utilizzare i vostri Dati Personali per creare registri di dati anonimi o aggregazioni di dati, per eseguire analisi statistiche e per altre finalità, omettendo o rimuovendo dati (come il vostro nome) che permettano di identificarvi personalmente. Potremo rivelare i Vostri Dati Personali se richiesto dalla legge, per far rispettare le Condizioni di Utilizzo, oppure in casi urgenti, per proteggere la sicurezza personale, il pubblico o i nostri siti web.
Dati forniti volontariamente dall’utente
All’utente sono richiesti dati personali (es. nome, indirizzo e-mail) solo qualora voglia venire in contatto con noi o avvalersi di nostri servizi proposti sul sito; in tali casi all’utente viene sempre previamente proposta una informativa esplicita in proposito e, nei casi in cui ciò è necessario, l’utente è invitato a fornire il proprio consenso. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali comporta il loro trattamento per le finalità e nei limiti indicati nelle specifiche informative.
L’utente è libero di fornire dati personali a Punto Service Cooperativa Sociale a r.l  attraverso l’invio facoltativo, esplicito e volontario dei moduli presenti su questo sito o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito. Il mancato conferimento dei dati può comportare per la nostra Società l’impossibilità di fornire il servizio richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti manuali e informatici al fine di conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Alcuni dati relativi ai servizi web offerti dal Sito, sono poi trattati direttamente dalle società Titolari del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci della Società incaricati del Trattamento.

12. Protezione dei Dati Personali
In merito alla raccolta, all’utilizzo e all’elaborazione dei dati di identificazione personale degli Utenti del Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l , Punto Service Cooperativa Sociale a r.l è tenuta a rispettare le leggi in vigore applicabili sulla protezione dei dati personali, nonché le Norme di Protezione dei Dati sul Sito Web Punto Service Cooperativa Sociale a r.l disponibile come hyperlink cliccando qui

13. Accordi Supplementari, Norme Applicabili, Foro Competente
13.1 Qualunque altro accordo supplementare dovrà essere redatto in forma scritta.
13.2 Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Foro competente per eventuali controversie è quello di Vercelli.
13.3 Il Titolare del trattamento dei dati personali è: Punto Service Cooperativa Sociale a r.l – Via Vercelli 23/A, 13030 Caresanablot (VC).