HEALTH CONTROL

Telemedicina per la qualità di vita, monitoraggio, prevenzione quotidiana

Punto Service da oggi offre un servizio innovativo a tutti coloro che per necessità mediche o semplice tranquillità personale desiderano tenere sempre sotto controllo i propri valori fisici. 

Grazie ad un sofisticato sistema tecnologico di monitoraggio dei parametri vitali, il servizio attiva un flusso di informazioni  tra professionista socio-sanitario  e paziente, che viaggia su canali e strumenti semplici e veloci.

In questo modo a fronte di pochi semplici gesti dell’Utente, viene attivata una comunicazione efficace con i professionisti sanitari e garantita la continuità del percorso assistenziale.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

L’Utente acquista i dispositivi tecnologici di suo interesse (es. misuratore di pressione, glucometro, etc.), si iscrive al servizio e scarica la App per dispositivi mobili. Man mano che il paziente utilizza i dispositivi per il monitoraggio dei parametri, la app invia in automatico i parametri rilevati ad un fascicolo personale privato. Il fascicolo on-line privato viene visualizzato dal team Punto Service, ma anche del medico di base dell’utente, che può accedervi direttamente dal suo computer.

Il professionista: il team di monitoraggio Punto Service accede al fascicolo di ciascun paziente, analizza i parametri rilevati, definisce un’agenda di eventi/messaggi ed invia la reportistica.

La procedura garantisce il monitoraggio e la prevenzione per tutti gli utenti.

Qualora non si volesse o potesse utilizzare la App, gli utenti potranno inviare manualmente i parametri rilevati.

 

Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Alice Tacconi

 


(+39) 346.2325649